Per i veri appassionati del Tartufo
Associazione italiana
sommelier del tartufo

Mission
La nostra missione
Diffondere la conoscenza del tartufo italiano, promuovere la sua qualità ed eccellenza e supportare la tradizione gastronomica italiana attraverso eventi, corsi di formazione e relazioni con i produttori di tartufi di alta qualità. Un’opportunità imperdibile per diventare il punto di riferimento per i clienti più esigenti e i ristoratori più alla moda.
L’ Associazione Italiana Sommelier del Tartufo è un’organizzazione con un forte obiettivo sociale, perché contribuisce anche positivamente alla comunità e all’ambiente.
Crediamo fermamente nel nostro ruolo sociale: lavoriamo per contribuire positivamente alle comunità locali e alla tutela dell’ambiente. La nostra associazione si impegna a:
- Promuovere l’educazione e la sostenibilità, sensibilizzando sull’importanza di pratiche agricole rispettose dell’ambiente.
- Supportare le economie rurali, creando opportunità di crescita per produttori e imprenditori locali.
- Conservare la biodiversità e proteggere gli habitat naturali dei tartufi.
- Organizzare iniziative benefiche, devolvendo parte delle attività a cause di valore sociale e ambientale.
- Preservare e celebrare le tradizioni culturali del tartufo, coinvolgendo nuove generazioni per garantirne la continuità.
- Promuovere l’educazione alimentare, valorizzando l’equilibrio tra una dieta sana e l’eccellenza culinaria legata ai tartufi.
Attraverso questi valori, aspiriamo a diventare un punto di riferimento per i professionisti, gli appassionati e i ristoratori più esigenti, offrendo loro un’esperienza unica che unisce sapere, tradizione e sostenibilità.



Associazione:
Contatti:
Via latina 125
00179 roma (rm) italia
P.iva/c.f. 17713271009
Cell.+39.351.4730473
segreteria@aistartufo.it